marianna brogi stratega digitale

Ti aiuto a rispondere alle ricerche del tuo target su Google

Studio per te strategie di SEO olistica, unisco tecnicismi e dati alla creatività per esplorare strade nuove.

Sono Marianna, SEO strategist

e questo non significa che metterò a posto le paroline chiave nell’articolo sul tuo blog.

Quello che voglio per te sono visite di qualità al tuo sito, quelle utili al tuo fatturato nel luuungo periodo, e il processo è molto più di questo.

Grazie alla SEO esploro nuove strade per farti trovare dal tuo target su Google e, al tempo stesso, imparare a conoscere il tuo business.

Lo faccio per te, libera professionista artigiana o imprenditrice, che fai della praticità e della concretezza i tuoi mantra.

Ma tu volevi sapere chi fossi, vero?

Vediamo di iniziare da capo. 

Sono nata a Pennabilli, in Romagna, ma vivo da molti anni vicino Bologna, in Emilia. Sono proprio la romagnola che ti aspetti di trovare: sorridente ed estremamente pratica, ma anche molto creativa. Ho sempre raccontato storie e scritto, pagine su pagine.

A dodici anni scrivevo articoli sui giornali nazionali, poi, da grande, ho fatto molti lavori diversi per sbarcare il lunario, per lo più la commerciale in parecchi ambiti. Mi sono occupata di organizzazione, di tempo e di soldi. Mi destreggiavo bene in questi campi soprattutto se applicati agli obiettivi, ma mancava qualcosa. Innanzitutto l’indipendenza di una professione autonoma, ma anche la scrittura, la mia capacità comunicativa e la creatività.

Ecco perché a trent’anni mi sono iscritta alla facoltà di Comunicazione dell’Università di Bologna. Per alcuni anni non ho più saputo cosa fosse un weekend perché lavoravo tutta la settimana e poi studiavo come una pazza. Lì ho conosciuto la SEO ed è stato amore a prima semantica.

Amo definire la mia creatività come ragionata.

Immaginare e raccontare, infatti, è da sempre la via maestra per ogni progetto che seguo, ma guai a farlo senza dati alla mano!
Racconto persino i report dei siti: i numeri, per me, sono importantissimi, e forse non ci crederai, ma…
Sono sempre storie da raccontare.

Gli studi in comunicazione mi hanno fornito un approccio olistico al marketing digitale, che ho avuto l’opportunità di sviluppare e rendere il punto centrale del mio lavoro come freelance. Olistica è la visione globale del marketing e del business, che non tralascia nessun aspetto: i dati, le conversioni, i tecnicismi devono essere presi in considerazione insieme al concetto, al contenuto, al linguaggio. Questo metodo di lavoro permette di inglobare nel sito tutte le materie che concorrono a renderlo unico, interessante, performante, capace di farti emergere persino su Google.

Scopri la mia newsletter!

Arriva di lunedì mattina con un carico di consigli, contenuti e sorprese sulla SEO e la comunicazione online.

Curiosità

Sono una lettrice instancabile e una grande consumatrice di cinema e serie TV. 
Amo la natura, nella quale faccio lunghe passeggiate con i miei adorati cani, che mi hanno insegnato la fiducia e la pazienza. 
Sono molto golosa di pizza e dolci.
Sono una viaggiatrice on the road: ho girato tutta l’Europa in auto con mio marito e il nostro cane. E anche parte degli Stati Uniti.
Le strade hanno un fascino incredibile per me: per questo mi piace scoprirne sempre di nuove.
Ho pubblicato due romanzi: ti ho detto che mi piace raccontare, giusto?

Questo è una parte del mio essere, adesso puoi scoprire cosa posso fare per te!

Cosa posso fare per te

STRATEGIE DIGITALI – CONSULENZA SEO & STORYTELLING

Cosa posso fare per te

STRATEGIE DIGITALI – CONSULENZA SEO & STORYTELLING

Ti aiuto a comprendere quei dati di traffico su Analytics che guardi con un po’ di ansia e fastidio chiedendoti che farci. Attraverso report belli e comprensibili ti aiuto a trasformare quei numeri in storie: come si comportano i visitatori del tuo sito e cosa tu puoi fare per cambiare le cose.
O girarle a tuo favore.
Ti aiuto ad affrontare la pagina bianca del blog che ti perseguita: avrai tanti argomenti di cui parlare, ma ne parlerai a modo tuo, con la tua voce, con un contenuto bello, chiaro e performante per Google. Ma sì, anche Baidu, se i tuoi clienti sono in Cina.

Ti aiuto ad avere pazienza mentre osserviamo il traffico perché… ehi, non arriva subito. Ma arriva.

Ti aiuto a lavorare con costanza per farlo crescere, questo traffico, e avere un sito solido sul quale contare per fatturare.
Perché quando esploro, immagino, conto, traccio, lo faccio con un obiettivo ben chiaro in mente: la tua crescita.

Lavoriamo insieme!

SCRIVIMI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Vuoi rivedere la tua strategia digitale, intercettando traffico e raccontando la tua attività? Parliamone!
La mia sede è tra Bologna e Modena, ma lavoro da remoto in tutta Italia e nel mondo!