Scrivere la pagina Servizi del proprio sito dovrebbe essere facile, visto che si tratta di descrivere il proprio lavoro, eppure non tutti sanno come fare perché questa pagina possa, effettivamente, vendere.

In questo articolo elencherò qualche regolina facile facile per scrivere la pagina servizi  e iniziare a collezionare contatti dal sito, contatti interessati ad acquistare.

Perché questa è la funzione della pagina Servizi: vendere.

Come scrivere la pagina Servizi: 10 regole utili

  1. Non aprire innumerevoli scelte. Chi arriva sulla pagina potrebbe sentirsi spaesato, potrebbe avere la sensazione di poca chiarezza. Dunque, chiarisciti bene le idee prima di iniziare: pochi servizi, ma buoni 
  2. Ricorda che non è un articolo. La pagina Servizi dovrebbe rispondere a un intento di ricerca transazionale, cioè fornire la risposta a qualcuno che desidera acquistare, non informarsi. Per approfondire, ti contatterà
  3. Utilizza frasi chiare e precise, brevi, non divagare
  4. È una buona idea dividere i servizi in pacchetti distinti, che possono modificarsi a seconda delle richieste, ma attenzione a come li chiami
  5. Sì alla creatività per nominare i pacchetti, no alle forme negative, no alle frasi troppo lunghe. Sì agli inviti e ai messaggi positivi (i verbi risolvere, migliorare, aumentare descrivono positivamente ciò che il servizio può fare)
  6. Se i pacchetti sono tanti, considera di dividerli su più pagine, tutte sotto la pagina Servizi. Dunque non affollare il menù, raggruppa per categoria.
  7. Scegli la tua keyword per la SEO in base alle ricerche transazionali, ricorda: chi arriva su questa pagina vuole acquistare, non si sta genericamente informando
  8. Proprio per questo motivo, inserisci i prezzi oppure un range: a partire da… So che a volte è difficile perché i preventivi possono essere personalizzati, ma inserire un’indicazione è utile. Spesso le persone non hanno idea di quanto costa un servizio. A quel punto, chi ti contattasi è già fatto un’idea e dunque sarà disposto a partire almeno da quella cifra: è già predisposto a concludere.
  9. Inserisci una o due immagini indicative dei tuoi servizi, ma non esagerare
  10. Alla fine del testo, inserisci sempre la call to action per contattarti.

Se ti servono idee per la tua strategia SEO, ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo. E, se invece non sai proprio di cosa sto parlando, forse potrebbe esserti utile una consulenza. Perché ti ricordi, vero? Fare da sé ha dei limiti.

Contattami e parliamone insieme! Posso scrivere la pagina Servizi come la desideri, ma sempre consigliandoti e studiando la tua attività e il suo tono di voce, posso anche creare la strategia SEO più adatta a posizionarti su Google.

Se hai trovato utile questo articolo, iscriviti alla newsletter al form qui sotto: riceverai tutti i miei nuovi articoli con consigli sempre nuovi per la tua comunicazione online.

Iscrizione alla newsletter

Vuoi restare aggiornato sui miei contenuti? Iscriviti alla newsletter!

Please wait...

Grazie per la tua mail! Prometto che ne farò buon uso