Sì, scrivo, ma cosa in particolare?

Ai miei clienti offro servizi nell’ambito del copywriting SEO oriented e del social media marketing. Analizzo i testi già presenti sul loro sito, oppure li penso da zero se ancora non ne hanno uno. Faccio ricerche di parole chiave correlate alla loro attività, scrivo i testi ottimizzandoli per la SEO, componendo le frasi e limando dove serve. Oppure creando una strategia di comunicazione dove non c’è e rendendola coerente con gli altri canali utilizzati. Questo è il copywriting SEO: unire l’arte della scrittura alle dinamiche di Google e della rete, all’utilità di essere trovati facilmente dalle ricerche dei clienti e alla necessità di inviare un messaggio chiaro.

A volte, nei testi, devo aggiustare il bersaglio, perché il tono di voce non è corretto per l’attività del cliente o per il suo interlocutore. A volte devo mettere a punto il messaggio con parole più semplici o descrittive. Mi occupo anche di social media marketing, di pensare strategie mirate o gestire completamente i canali social dei clienti. Mi occupo di gestire i loro blog se ne hanno uno, oppure di pensarlo: creare piani editoriali e scrivere gli articoli che li compongono. In ogni caso, il mio lavoro è guidato dalla scrittura e dalla comunicazione, componenti che nascono creative e diventano, a seconda dell’interlocutore, asciutte e composte, professionali, descrittive, informative, persuasive. 

Mi vedo come un artigiano che si destreggia tra le parole: crea e aggiusta. Crea contenuti, pagine, percorsi, oppure aggiusta i testi perché tornino a farsi brillanti e convincenti per il loro lettore. Ecco perché i miei pacchetti si chiamano così. 

Ho pensato infatti ad appositi pacchetti per guidarti nella scelta dei miei servizi e offrirti il meglio. I pacchetti Crea o Aggiusta sono tutti personalizzabili secondo le tue esigenze e quelle della tua attività. Dunque, se non trovi ciò che cerchi o hai dubbi, non esitare a contattarmi!

Crearticoli
Creapagine
Aggiustafrasi
Creapercorsi
Creastorie
AGGIUSTAPAGINE

Tutti i prezzi sono espressi al netto dell’iva, dato che sono una freelance nel regime dei minimi e non devo fatturarla.
Tuttavia, sui prezzi è necessario calcolare il contributo integrativo del 4% INPS ex artt. 11 e 13 della L.21/1986.