E-commerce di biscotti artigianali

Quando Stefania è venuta da me, lo scorso anno, il suo sito era fatto con Jimdo e non aveva singole schede prodotto, ma pagine di raccolta (stile categoria) dalle quali potevi direttamente aggiungere al carrello. Il laboratorio di biscotti di Stefania, però, stava crescendo molto, infatti era in realtà già soddisfatta per il posizionamento del suo sito, primo per alcune ricerche transazionali importanti, ma sapeva che si poteva fare di più.

Ho fin da subito suggerito di passare a WordPress con WooCommerce, andando a creare le schede prodotto di ciascun biscotto. Ovviamente, non potevo occuparmene da sola, ho perciò coinvolto Nicole Curioni e Fabio Balossi per creare tutto il sito da nuovo. È stato un lavoro lungo e complesso, per poter trasferire tutte le informazioni da Jimdo a WordPress e creare la struttura di categorie e di prodotti, nonché riuscire a rendere la complessità di tutte la varianti di prodotto e packaging. Ma il laboratorio di Stefania si meritava un sito più professionale, con un occhio alla resa estetica, che non guasta, e alle perfomances.

Dalla messa online, la ricerca organica ha raggiunto in 3 mesi un 3000% in più, passando da 13 utenti a 392 in un intervallo di tempo campione di 3 mesi. Le ricerche per cui si posiziona ora il sito, grazie alla strategia SEO, si sono moltiplicate, ma l’ottimo risultato dipende anche dal lavoro effettuato sulla perfomance del sito.

URL progetto

biscottieparole.con

Categorie

SEO Strategy