Investire in un sito significa che, una volta online, deve portarti clienti e vendite. Lo fa? Molto spesso no. Ti svelo un segreto: un sito senza SEO è un puro esercizio di brand, di design: bello, sì, ma poi? A che serve se non ricevi visite, nessun contatto nella tua casella di posta, nessun cliente nuovo, nessuna vendita? Eppure ti sembrava una buona idea farti un sito! E io ti confermo che lo è, e se è bello, fatto bene, ancora di più. Ma non basta.
Devi farti trovare dalle persone, devi farti conoscere attraverso il tuo sito. Devi vendere col tuo sito!
La consulenza SEO è un appuntamento di un’ora che ci diamo su Meet per prendere in esame il tuo sito, decidi tu cosa portarti a casa da questa consulenza, consapevole del fatto che in un’ora avrai le idee chiare sulle problematiche del sito e da lì poi potrai partire per risolverle! Perché il percorso può essere lungo…
Come funziona la consulenza SEO singola?
Prendiamo un appuntamento su Meet, prima del giorno stabilito mi dai l’accesso a Google Analytics e Search Console: non preoccuparti, ti mostrerò come fare, non dovrai fornirmi nessuna password.
Prima di incontrarci prendo in esame il tuo sito nei suoi aspetti principali: verifico l’indicizzazione, com’è fatto, con quale CMS, con quale tema, quali dati di visite hai attualmente.
Durante il nostro appuntamento ne verifichiamo insieme la struttura, i contenuti, la loro qualità, i file che hai caricato sul sito, la strategia di parole chiave. Poi ti dico, a prima vista, quali sono i principali problemi da risolvere.
Ma, se preferisci, in quell’ora possiamo prendere in considerazione il piano editoriale per il tuo blog e tirare fuori alcune idee che potrai utilizzare per i tuoi contenuti in ottica SEO: ti fornirò alcuni consigli per scriverli e per farli posizionare bene.
Durante la consulenza SEO puoi ottenere:
- consapevolezza sui problemi del tuo sito
- indicazioni per risolverli
- consigli per i tuoi contenuti e le pagine dei servizi
- indicazioni per ristrutturare categorie e tag
- una guida per interpretare i dati di traffico
- consigli per migliorare la velocità di caricamento del sito
- dritte sul content marketing
- puoi capire come risolvere eventuali problemi tecnici di indicizzazione e reindirizzamento
Se capisco che il sito è più complesso del previsto e richiede un’analisi più approfondita, te lo dico subito e ti faccio recuperare il costo della consulenza SEO oraria all’interno di un pacchetto più ampio.
La consulenza SEO oraria ti è utile anche per conoscermi meglio: di solito, infatti, i servizi SEO sono impegnativi e lunghi, ed è giusto, prima d’imbarcarsi in una lunga relazione, conoscersi meglio.
Quanto costa?
Un’ora di consulenza online con me ha un costo di €120,00