Cristina Pedretti, coaching e formazione

Seguo Cristina Pedretti dal 2021, quando aveva da poco rifatto il sito insieme a Nicole Curioni ed era approdata da me con una necessità precisa: un SEO supporto al piano editoriale del suo blog. Cristina è una coach e formatrice, si occupa in particolare di empowerment femminile e sviluppo organizzativo: in questi anni insieme abbiamo costruito un blog molto visitato e ricco di contenuti, mai banali, sempre confrontandoci sui temi e seguendo l’istinto di Cristina su quelli che poi sono diventati autentici trend.

Cristina ha un tono di voce ben definito e riconoscibile (ottima caratteristica per svolgere un buon content marketing!) e ha anche molte idee da sviluppare per il piano editoriale del suo blog, ma ha bisogno che tutto questo venga veicolato in maniera corretta su Google attraverso una keyword research che prenda in considerazione il search intent del suo specifico target.

Puntare su temi fino a qualche anno fa non così tanto ricercati le ha permesso di posizionarsi prima di ogni altro e, lo scorso anno, grazie a questo, è stata contattata da Ambra Angiolini e da lei intervistata per Radio Capital sul tema del gender dream gap.

Nel 2024, poi, insieme a Nicole abbiamo ristrutturato il suo sito, partendo dal punto di vista visivo e dando anche una sferzata ai temi e al contesto di posizionamento: Cristina è a tutti gli effetti un’esperta di coaching femminista e questo andava spiegato ancora meglio, i tempi erano maturi.

Una delle caratteristiche del mio lavoro è spingere i miei clienti a esplorare i loro veri temi, al fine di raggiungere quei clienti davvero in linea con loro. È la funzione del blog di Cristina, che le porta contatti in maniera costante.

Se vuoi vedere come va il traffico sul sito di Cristina, dai un’occhiata al report su Looker Studio che ho creato per lei.

URL progetto

cristinapedretti.com

Categorie

Analisi SEO, SEO Strategy