Cristina Pedretti è una coach e formatrice che aveva da poco rifatto il suo sito insieme a Nicole Curioni quando è approdata da me con una necessità precisa: un SEO supporto agli articoli del blog che non fosse di (sola) scrittura.
Cristina, infatti, scrive molto bene, ha un tono di voce ben definito e riconoscibile (ottima caratteristica per svolgere un buon content marketing!) e ha anche molte idee da sviluppare per il piano editoriale del suo blog, ma ha bisogno che tutto questo venga veicolato in maniera corretta su Google attraverso una keyword research che prenda in considerazione il search intent del suo specifico target.
Abbiamo iniziato a collaborare e oggi seguo il sito di Cristina, a partire dal blog, su base costante per supportare ogni aspetto della SEO: il monitoraggio di Analytics e Search Console, l’ottimizzazione dei contenuti da lei scritti, la ricerca di keyword potenziali in relazione agli intenti di ricerca, il supporto tecnico e l’aggiornamento del sito quando necessario.
Se vuoi vedere come va il traffico sul sito di Cristina, dai un’occhiata al report su Looker Studio che ho creato per lei.