Enrica Confalonieri: educatrice cinofila

Enrica fa un lavoro bellissimo a contatto con i cani, la mia passione, è stato quindi ancor più bello accompagnarla in questo viaggio verso il suo sito, fatto da Nicole Curioni.

Per il sito di Enrica ho studiato la strategia delle pagine statiche e le ho ottimizzate soprattutto per la ricerca locale, ma anche per la tipologia di servizi come le consulenza a domicilio e online: diversificare i servizi per rispondere alle ricerche più disparate (e aggiornate!) è la chiave per una buona strategia SEO.

Con un argomento così, però, non poteva mancare il blog: le ricerche su queste tematiche sono numerosissime su internet e raccolgono dubbi e paure dei proprietari di cani, il target di Enrica. Così, insieme a lei, abbiamo anche intrapreso insieme il percorso per il piano editoriale del blog, e piano piano stiamo lavorando per popolare il sito di contenuti.

Il risultato è che, a poche settimane dalla messa online (estate 2024), il sito di Enrica compare già in serp per molte ricerche, mentre, senza strategia, avrebbe fatto fatica a sgomitare tra i risultati:

Screenshot da Search Console di enricaconfalonieri.it
URL progetto

enricaconfalonieri.it

Categorie

SEO Strategy