Valentina Patacca, psicologa

Valentina è arrivata da me diversi anni fa per una consulenza, ed è ritornata un paio di anni più tardi con l’intenzione di lavorare sul posizionamento del suo sito in maniera continuativa. La sua scelta è stata quella di dedicarsi prima alla SEO, e in seguito di rifare il sito che aveva costruito in autonomia. Con Valentina abbiamo lavorato insieme nel rifare la struttura del suo sito. Nel frattempo aveva scelto di farsi seguire da me con un contratto di monitoraggio e piano editoriale per il blog. Abbiamo ripreso i contenuti più vecchi, analizzati e migliorati, oppure cancellati: un lavoro di mesi.

Quando abbiamo terminato è stato il momento di iniziare a fare nuovi contenuti, purtroppo però, dopo pochi mesi, ci siamo fermate. Valentina aveva avuto dei problemi e non riusciva più ad occuparsi del blog.

Lavoro buttato, dunque?

Assolutamente no: tutto ciò che avevamo sistemato nei mesi precedenti ha iniziato a posizionarsi sempre meglio, regalando a Valentina molta visibilità e nuovi clienti in un momento difficile.

Ad oggi, dopo quasi 6 mesi di inattività col blog, Valentina sta riprendendo in mano la situazione ma intanto è felice e mi ha confermato che sempre nuovi clienti arrivano dal sito. Questo è ciò racconta questo caso: la SEO organica lavora per te anche quando smetti di occupartene, se prima hai fatto un buon lavoro! Non è un ads che sei costretto a “spegnere” e smetti di essere trovato.

Questi sono i risultati ottenuti da Valentina negli ultimi sei mesi:

URL progetto

valentinapatacca.it

Categorie

Analisi SEO, SEO Strategy