Due torri e infinite stelle

Augh Edizioni, 2020

Bologna è contraddistinta dalle due torri: un tratto ancestrale che denota una solidità proiettata verso il cielo. Una stabilità che, per i protagonisti di questo romanzo, appare come una chimera ben lontana dalle stelle. Cristina, tatuatrice in cerca di fondi per avviare una nuova bottega, si rivolge alla banca in cui suo padre era stato umiliato dal direttore, il dottor Gamberini. Ad accoglierla è Elena, figlia del direttore; l’incontro con Cris innesca una nuova consapevolezza in lei, ingabbiata in un matrimonio felice solo di facciata. E nel firmamento dei Gamberini non è l’unico astro offuscato dalle aspettative disattese: Anna Laura, moglie di Paolo, è costretta a mettere in discussione la propria capacità di tenere unita la famiglia quando Marco, l’altro figlio, è alle prese con una separazione. Il capofamiglia, dal canto suo, si ritrova a dover affrontare un colpo più duro della corazza che indossa. A fare da insolito collante, una cagnolina – Happy – che sembra volersi far carico delle amarezze di tutti. Le loro storie si incrociano in un turbine di equivoci, necessità di spogliarsi delle convenzioni e volontà di trovare un equilibrio soddisfacente e scevro di sterili certezze.

Acquista

Scrivi

Geeko Editor, 2018

A questo link è possibile scaricare l’anteprima e, sempre allo stesso, puoi acquistarlo nei formati pdf, pub e mobi.
Se hai un account Ibs, è possibile acquistarlo anche qui.
Sul sito dei mie editori Geeko Editor puoi leggere l’intervista in cui ho spiegato la genesi di Scrivi.

Acquista

Racconti

Il mio racconto L’erba del demonio è pubblicato nell’antologia Misteri e manicaretti a Bologna, Edizioni del Loggione, 2019

Il mio racconto Acqua è pubblicato nell’antologia Il risveglio del mattino, L’ArgoLibro 2019.

Il mio racconto Alla Coop con la navicella dell’esercito ribelle è pubblicato nell’antologia Cado come neve, Fernandel 2017.

La rivista letteraria Risme ha pubblicato l’incipit del mio secondo romanzo inedito sul numero 3 di Settembre 2019

La rivista letteraria Risme ha pubblicato il mio racconto Luglio Novantatré sul numero 4 di Dicembre 2019.

Il mio racconto Il tesoro matildico è pubblicato nell’antologia Misteri e Manicaretti sui Colli Bolognesi, Edizioni del Loggione, 2019.

Il mio racconto Risotto agli scampi si è classificato terzo ex aequo al concorso Sperimentare il Sud, prima edizione, nel 2019. Nel 2020 è stato pubblicato sul numero zero della rivista Il Loggione Letterario.

Articoli

Questo è un articolo sull’endometriosi pubblicato sul blog DiventareMamma.com, e questo il suo seguito.

Scrivo recensioni di libri a tema familiare per il blog Diventaremamma a questo link.

Qui sotto alcuni articoli da me scritti per il portale Travel365 dedicato ai viaggi:

Pavia– Museu Picasso di Barcellona– Barcellona in 3 giorni– Viaggi di nozze – Lugano in 3 giorni

Questo è un guest post sul blog Mamma&Donna.