Laura Zampetti è la fondatrice di un blog di viaggi che l’ha portata davvero molto lontano: weekendieri.com. Talmente lontano che poi ha deciso di aprire un altro sito, weekendingruppo.com, per l’organizzazione di viaggi di gruppo.
Si è rivolta a me in un anno di forte crescita del suo blog per avere un punto di riferimento, strutturare al meglio il piano editoriale, ristrutturare categorie e tag e portare avanti la link building. Infatti, quando un sito cresce, è necessario riuscire a gestire e selezionare tutte le richieste di link che arrivano. Quali vale la pena accettare, su quali contrattare? Il rischio è quello di darsi alla pazza gioia e rovinare la qualità del sito per cui si è tanto lavorato.
Con Laura abbiamo fin da subito impostato una collaborazione continuativa per fornirle sempre contenuti freschi da far scrivere alla redazione e seguire il sito per intero nella sua crescita, nei momenti di cambiamento di Google, per gestire le affiliazioni, i contatti relativi alla link building e tutto ciò che serve.
Grazie alla strategia, weekendieri.com ha conosciuto fin da subito una crescita notevole: